Controllo Attrezzature e Impianti

La struttura aziendale preposta ai controlli delle attrezzature ed impianti è distinta da quella preposta all’effettuazione delle verifiche di legge.

Ezi Inspections è qualificata nell’attività di ispezione e controllo di macchine ed attrezzature di lavoro, in particolare affronta le problematiche di:

– Verifica dell’idoneità all’uso di scaffalature
– Controllo Organi sottogancio
– Controlli di funzionalità su impianti tecnologici

Verifica e controllo attrezzature e impianti

La Direttiva Macchine ed il D. Lgs. 81/2008 prevede che tutte le attrezzature di sollevamento (sottogancio) siano soggette ai controlli periodici definiti e che i risultati siano registrati in apposito documento.
Tutti gli accessori per il sollevamento (ad esempio funi, catene, bilancini e brache) devono essere controllati da personale formato e con esperienza nel settore del sollevamento, alla sua organizzazione composta da personale qualificato.
La EZI Inspections fornisce questo servizio con personale altamente qualificato e costantemente aggiornato in base alle disposizioni legislative in materia di sicurezza sul lavoro e rilascia l’attestazione di avvenuto controllo identificando in modo unico gli elementi conformi e quelli da declassare/eliminare redigendo apposita relazione e registrazioni previste
La EZI inspections attua inoltre le verifiche di conformità ad apparecchiature ed impianti in rispondenza a requisiti di legge e/o specifiche tecniche di riferimento.

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

15 + 15 =

Contatti

Ezi Inspections S.r.l
Via Martiri della Libertà 125
30038 Spinea (VE)

Telefono

Telefono 041 991615
Cellulare 320 4276727